Desii Vintage Firenze. Discover the store.

Let’s talk about Desii Vintage. Of course Vintage Store, in Florence.

Ebbene eccovi svelato lo store di questa settimana ossia Desii Vintage a Firenze, piccolo negozietto in Via dei Conti 17, situato nella zona di San Lorenzo, tra la stazione e il Duomo.

Dovete sapere che il primo punto vendita Desii, fu aperto nel 1947 da nonno Umberto Desii, da lì il nome del negozio, che vendeva calzature di qualità. A distanza di 70 anni, Desii è ancora gestito dalla famiglia, ed è uno di quei casi in cui le generazioni successive sono riuscite, con successo, a gestire e ad ampliare il business di famiglia.

Leonardo Desii, attuale amministratore, ha aperto nel corso degli anni più store, sempre nel centro di Firenze.

Ve li riassumo qui di seguito:

  • Desii
  • Desii Lab
  • Desii Ognissanti
  • Desii Vintage uomo e donna

Per questo motivo storico, ho deciso di andare a visitare uno dei loro negozi.

Tranne Desii Vintage, gli altri offrono capi, calzature e accessori dalle personalità forti, dinamiche e soprattutto di tendenza.

Bene, detto ciò, avventuriamoci quindi presso il nostro Vintage store, dove troviamo Carlo, gestore del negozio nonché appassionato di vintage. Carlo è una persona direi molto particolare, inizialmente diffidente, sono sicura che la prima volta che mi ha vista, mentre esponevo il mio progetto, ha pensato: “ma chi è questa? Ma cosa vuole da noi?”, finché poi mi permetto di dire, che anche lui ha preso gusto nell’ aiutarmi nella ricerca dei capi da proporvi.

Sinceramente non sono mai stata un’ appassionata di vintage, ma ammetto mi sono divertita parecchio a curiosare tra i capi di alta moda e non, di anni fa. Nonostante il negozio sia piccolino, contiene un quantitativo inimmaginabile di giacche, vestiti, maglie, gonne, pantaloni, jeans, scarpe, occhiali e borse.

Insomma se doveste capitare a Firenze per un week end, fateci un salto, troverete sicuramente qualcosa di vostro gusto, e salutatemi Carlo!

 

Shop: DesiiVintage.  Location: Firenze, Via dei Conti 17.

Link: DESII VINTAGE/FACEBOOK

 

 

 

More from my site