COUTURIER, MAESTRI D’ARTE IN MILAN

Ciao ragazze, welcome back to Italy, and to Milan!

Abbiamo scoperto e visitato per voi un negozio appena aperto sulla piazza Milanese: si tratta di Couturier maestri d’arte, il salotto delle eccellenze.

Couturier vuole raccontare la cultura, l’arte, la storia e l’identità della Sicilia attraverso il suo concept, espressione del puro Barocco Siciliano.

Entrando ti senti catapultata nella Sicilia di un’altra epoca, e a permetterlo è stato l’architetto Sebastiano Provenzano, che ha scelto di riprendere l’immagine e le cromie di decorazioni e ornamenti che caratterizzavano le antiche residenze nobiliari siciliane, come la sequenza di pannelli che ripresentano i decori dei soffitti a cassettoni tipici della regione.

Ma cosa potete trovare all’interno di Couturier? Capsule collection di diversi designer della sartoria italiana, selezionati dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, straordinarie collezioni di abiti da sera di nomi sia italiani e che internazionali, pezzi d’arte orafa siciliana e originale arredamento.

Un luogo unico, un salotto all’interno di Milano, dove vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo, un luogo magico che è in grado di farti sentire una principessa non soltanto per la scelta di abiti sartoriali, ma anche per la location in sé e lo spazio dedicato alla cliente. Il retro della boutique è un’intero camerino tutto al femminile, spazioso, lussuoso con divani in velluto rosso e grandi tende che separano la cliente dall’entrata del negozio, un luogo intimo dove potersi sentire a proprio agio godendosi l’esperienza di acquistare un abito unico nel suo genere.

I designer che collaborano con Couturier sono nomi come Ivan Donev, Bruna Couture, Francesco Copparoni, Cristò Couture, Antudo, Gianluca Alibrando, Lilli Spina Couture, Flavia Lecci, Loredana Roccasalva, Filippo Laterza, Stefano de Lellis, Gaby Charbachy, Isabella di Matteo e tanti altri. Per quanto riguarda la sezione dei gioielli Couturier ha collaborazioni con Oro di Sciacca, Claudio Fiorentino, Fecarotta Antichità gioielli e altri.

La ricerca della bellezza, della qualità e della creatività, uniti a temi prescelti rendono Couturier maestri d’arte un hub culturale e sociale legato all’Italia e in particolar modo alla Sicilia.

 

Assolutamente suggerito, e se non ci credete, date un’occhiata ai look scelti per voi!

LOOK N1

LOOK N2

LOOK N3

Shop: Couturier, maestri d’arte

Location: Via della Moscova 7, Milano

Link:Couturier maestri d’arte

More from my site